Gli insegnanti del centro sportivo B fit sono selezionati tra i preparatori atletici e i ballerini maggiormente qualificati nel loro ambito di insegnamento.

Troverai trainer di alta formazione, esperti sia nella disciplina di insegnamento, sia nelle metodologie per farti apprendere al meglio movimenti, tecniche, nozioni importanti per il miglioramento psico-fisico.


La palestra mette a disposizone anche un servizio di programmazione sportiva personalizzato, e i nostri insegnanti sono disponibili anche per sessioni esterne come personal trainer.

insegnante fitness donatella chessa

DONATELLA CHESSA

“Donatella… una vita dedicata al fitness e al benessere psicofisico. Inizialmente come concorrente di Body Building con 2 campionati Regionali vinti ed un titolo di Campione Italino Centro – Sud, con un invito a partecipare ai Campionati Italiani”.

La passione e l'entusiasmo poi mi hanno portata ad iniziare un percorso di studi e formazione affiancato dal lavoro quotidiano in palestra sempre all'insegna della voglia di condividere le proprie diverse esperienze.

Tra i miei traguardi raggiunti: Istruttrice di Fitness e Body Building, Istruttrice di Allenamento Funzionale, Istruttrice di Step, Diploma di Personal Trainer, in modo da offrire all’interno della palestra corsi di livello e qualità e supporto all’attività della sala pesi, vista la mia esperienza diretta come concorrente di Body Building.

Inoltre, per chi necessita di recuperi fisici da traumi od operazioni, e per chi vuole continuare a mantenere un tono muscolare ottimale, mi sono specializzata avendo ottenuto Master di studi in Allenamento della terza età, in Algie e Paraformismi, e Recupero Funzionale Spalla, Ginocchio e caviglia.

Per chi desidera farsi consigliare una corretta alimentazione, ho frequentato con successo anche un seminario di Alimentazione e Dimagrimento.

trainer b fit gioele campus

GIOELE CAMPUS

22 anni, vivo a Olbia, e nonostante la giovane età ho già frequentato molti corsi e sono specializzato nell’attività di personal trainer con grande soddisfazione. 

Essendo attento a tutti i particolari e ai dettagli della professione, non mi sono solo preparato sotto l’aspetto professionale fino a conseguire la qualifica di PERSONAL FITNESS TRAINER CFT3 certificato ISSA EUROPE; ho anche completato la mia esperienza frequentando con successo i corsi di Primo Soccorso, di CPR, e di Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione: perché la sicurezza, in palestra, viene prima di ogni cosa.

In palestra oltre ad occuparmi di corsi e a coinvolgere i clienti della sala fitness per ottenere i massimi risultati desiderati offro, vista la mia qualifica,  anche la possibilità di usufruire del servizio di personal trainer per chi ha particolare esigenze o deve recuperare la forma fisica dopo dei traumi, o semplicemente per chi ha bisogno di essere seguito passo passo.

Parlo anche in modo fluente la lingua inglese, per completare la mia preparazione e dare assistenza anche ai clienti stranieri che, soprattutto, in estate frequentano la palestra.

insegnante b fit selvaggia ermacora

SELVAGGIA ERMACORA

“Gli altri dicono che Selvaggia è il cuore e la mente del progetto B FIT ad Arzachena. Il cuore perché mette passione in tutto quello che fa, e la mente perché è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per i suoi clienti per offrire il massimo dei servizi, come si può anche capire vedendo la squadra di professionisti che ha voluto a lavorare con lei.”

Dopo aver iniziato nella danza, ballando in diversi corpi di ballo e anche in importanti produzioni, ho iniziato il mio percorso di insegnante di danza a Milano, in particolare con danza moderna, Hip Hop e classica base; mettendo in pratica l’esperienza multidisciplinare che mi ero creata. Poi ho cominciato anche ad insegnare, sempre a Milano, ginnastica dolce, Tonificazione e Fitness per arrivare al MAT PILATES e, tornando alla passione per la danza, la Zumba. Nel frattempo continuo a ballare ed ho l'occasione di lavorare con alcuni degli interpreti della scena Musical più famosi.

Mi trasferisco in Sardegna e dopo l’esperienza in altre palestre, creo B Fit nel 2016 - qui sono responsabile dei corsi di Body Flying e Pilates, e del  settore Tonificazione e Fitness Musicale.

Inoltre, insegno Danza Moderna a bambini ed adolescenti. Il mio metodo di studio è di far imparare la danza attraverso nozioni tecniche ed esplorazioni delle proprie sensazioni. Durante le lezioni c’è spazio per tecnica, allenamento muscolare, coreografia e creatività.

I traguardi che ho raggiunto sono:

  • diploma e brevetto riconosciuti da Coni ed Issa con IDA (International Dance Association) in MODERN JAZZ, in MODERN JAZZ BAMBINE;

  • diploma riconosciuto da CONI di PILATES PER BAMBINI;

  • diploma in FUNCTIONAL TRAINING SYSTEM, in PILATES e PILATES PROPS, PERSONAL TRAINER, FITNESS MISICALE, STARK BODY FLYING e BOUNGEE FLYING;

  • diplomi in HIP HOP e ZUMBA.


Sono formatrice regionale di STARK BODY FLYING e ho organizzato allo scopo anche corsi e stage presso B FIT.

Dopo i diplomi in ModernContemporary ho conseguito il diploma di Propedeutica alla Danza Classica sempre con IDA ( International Dance Association).

insegnante b fit stefania carcassi

STEFANIA CARCASSI

“Stefania è la nostra istruttrice che si può occupare sia di fitness sia di danza”

Ho iniziato il mio percorso professionale di studi con la danza, frequentando corsi di danza moderna e classica a Roma, poi ancora di modern Jazz, Jazz Funky, Afro Jazz sempre a Roma e, infine, danza contemporanea sempre a Roma presso la “dance Team”. Ho lavorato nel corpo di ballo di Musical quali Rugantino, Aggiungi un posto a Tavola e altri con la compagnia “Orat e Laborat” a Roma, nel corpo di ballo di programmi televisivi Rai come “Circo Massimo Show”, e partecipato alle selezioni di Sanremo International Musical.

Ho raggiunto la CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI STUDI NELLA DANZA DI 3° LIVELLO e sono con infinito orgoglio membro del CONSIGLIO INTERNAZIONALE DELLA DANZA CID – UNESCO.

La passione per il movimento mi ha portato poi a frequentare corsi di fitness, ottenendo le qualifiche di Istruttore di PowerBound, istruttore Fitness Musicale di 1°livello, Istruttore di Functional Trainer, Istruttore 1° livello di Pilates e Personal Trainer riconosciuti dal CONI al livello nazionale.

GIOVANNI DETTORI

Sono stato conquistato dalle arti marziali a 7 anni, con il karate, praticandolo per ben 10 anni fino a raggiungere la cintura nera primo Dan.

Poi ho iniziato a seguire Combat hapkido presso il maestro Mario Rama, ad Olbia, e ho frequentato varie discipline quali muaythai,  mma, jeet kune do, e vari corsi di specializzazione sulla difesa personale militare e poliziesca. 


Presso l’ International Combat Hapkido ho conseguito il titolo di cintura nera primo Dan, nera secondo Dan, ed il certificato di istruttore di combat hapkido.

Proprio quest'anno, presso la Hapkimudo Federation mi sono aggiudicato la,cintura nera secondo Dan.


Gli allievi mi dicono che sono un insegnante energico ma carismatico, e creativo negli allenamenti… 


FABIO PIRODDA

Sono nato a Tempio Pausania 26 anni fa, e molto presto sono stato folgorato dalla passione per il ballo, crescendo come ballerino autodidatta di BreakDance.

Ho studiato e già a 18 anni sono riuscito a conseguire la qualifica di insegnante di HipHop presso l’ ente sportivo CONI a Roma.


Ho continuato a studiare, con ballerini professionisti nel settore , a frequentare stage di formazione continua, e nello stesso tempo ad insegnare, partecipando insieme ai miei allievi di tutte le età a vari concorsi regionale , nazionali ed internazionali. 

Ora insegno Hip Hop e Breaking ..


FRANCESCO BUSSI

Sono nato 27 anni fa in un piccolo paese dello Stato di El Salvador.


Da presto in Itali, dall’ età di 6 anni ho iniziato a praticare lo Judo, subito a livello agonistico, co ottimi risultati in campionati nazionali ed internazionali. Ho praticato anche il pugilato e partecipato a campionati regionali di Body Building. La passione in generale per l’ attività fisica e la predisposizione a lavorare in squadra mi hanno portato, già da 16 anni, ad insegnare algi arti quanto appreso nella arti marziali,, conseguendo la qualifica tecnica di istruttore di Judo già a 17 anni dallo CSEN.


Poi vista l’ attività svolta di Body Builder, ho iniziato ad insegnare in Sala PESI, a seguire personalmente i clienti nell’elaborazione dei loro programmi di allenamento , ed ho conseguito la qualifica tecnica di Trainer di Boby Building riconosciuta dal CONI, con specializzazione nell’ organizzazione dell’ allenamento del Personal Trainer, di cui ho ottenuto il diploma riconosciuto sempre dal Coni nel 2017.


Questo diploma di livello avanzato di permette di poter seguire le PERSONE AFFETTE DA DISABILITA’ , programmando allenamenti specifici per l’ integrazione motoria , e anche ersone affette da patologie o con traumi da recuperare.

Torna su